IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la grande distribuzione: “Uno sconto del 10% in aggiunta al valore dell’importo del buono spesa”

"Ma non applicheremo tale sconto se la modalità prevista dai Comuni per questa importante azione di solidarietà fossero i buoni pasto"

Liguria. Le tre sigle associative della grande distribuzione Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad confermano la disponibilità già manifestata di applicare lo sconto fino al 10% in aggiunta al valore dell’importo del buono spesa, la misura disposta dal Governo per venire incontro alle famiglie in difficoltà e affidata per le modalità operative alle singole amministrazioni comunali.

Al tempo stesso però escludono fin da ora la possibilità di applicare tale sconto nel caso in cui, come alcuni Comuni sembrano voler operare, si ricorresse per tale scopo all’uso di buoni pasto tradizionali.

“L’intera distribuzione moderna e più in generale tutto il settore del commercio al dettaglio agli inizi dello scorso mese di febbraio durante una conferenza stampa congiunta aveva già denunciato i costi aggiunti che gravano sul valore di ogni buono pasto a carico degli esercenti: una tassa occulta pari al 30% del valore che rende impossibile procedere in tal senso” comunicano da Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad.

Poi concludono: “Si corre il rischio che un gesto importante di solidarietà verso le persone diventi un aggravio impossibile da sostenere fino al punto di non poter essere erogato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.