Sostegno

Coronavirus, Jan Casella (Alassio Volta Pagina): “Istituire un fondo per le persone in difficoltà”

"Giungono storie di persone in difficoltà anche solo che nel mettere in tavola del cibo"

jan casella

Alassio. “In queste difficili settimane, come giustamente ci impone la drammatica situazione, malgrado il nostro ruolo di consiglieri di minoranza, ci siamo astenuti da ogni tipo di polemica: lo scopo è quello di affrontare e superare al meglio l’emergenza, senza distinzioni di parte”. Esordisce così, in una nota, il consigliere comunale di Alassio di Alassio Volta Pagina Jan Casella.

“Chiunque di noi, in questi giorni, è venuto a conoscenza – prosegue Casella – di situazioni drammatiche di persone davvero in difficoltà. Nessuno è esente da ripercussioni economiche da questa epidemia, ma ci sono alcune persone che ad un tratto, si trovano nell’impossibilità di mettere in tavola il cibo. Chiedo quindi all’amministrazione di creare un fondo apposito per questi casi di estrema indigenza con un addetto e un numero di telefono dedicato. Creando una griglia con criteri chiari per averne diritto, si potrebbe dare un contributo o un rimborso della spesa che permetta, alle persone che ne hanno maggiormente bisogno, di comprare i beni di prima necessità come alimenti e medicine, fino a quando gli aiuti del Governo non verranno erogati ai cittadini. Suggerisco di dedicare a questo fondo le risorse derivanti o dall’avanzo di bilancio, o dagli accantonamenti per i contenziosi o comunque da capitoli che non comportino un taglio di servizi al cittadino”.

“Ci tengo ad esprimere il mio apprezzamento per la scelta dell’amministrazione di chiudere il molo e i parchi cittadini, ed invito l’amministrazione ad andare oltre e di vietare l’accesso alle spiagge e alla passeggiata lungomare eccezion fatta per chi vi risiede. Invito anche ad una maggiore attenzione al viavai di persone sulle zone collinari”.

In conclusione, Casella ci tiene a ringraziare tutti gli operatori in prima linea contro il Coronavirus: “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, le forze dell’ordine, gli operatori della sanità e chi continua a lavorare in settori indispensabili: grazie per quello che state facendo per tutta la città”.

leggi anche
Comune Alassio
Risposta
Alassio, fondo per le persone in difficoltà. L’assessore Battaglia risponde a Casella: “Non è necessario”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.