IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il vescovo Borghetti in visita al cimitero di Leca nel “venerdì della Misericordia”

Invito a tutti i sacerdoti della diocesi a celebrare messa in assenza di fedeli lo stesso giorno

Albenga. In comunione con tutti Vescovi d’Italia, venerdì 27 marzo, alle 15.30, il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti, si recherà da solo al Cimitero Monumentale di Leca di Albenga per un momento di raccoglimento, preghiera e benedizione.

“Affiderà al Padre tutti i defunti di questa pandemia  e manifesterà  la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore, – hanno fatto sapere dalla diocesi. – Il vescovo  invita tutti i sacerdoti della diocesi a unirsi a lui in questo gesto simbolico celebrando quel giorno la Santa Messa, in assenza di fedeli, in suffragio di tutti i defunti di queste settimane”. 

“Sarà questo ‘il Venerdì della Misericordia’ della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.