IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il sindaco di Cisano sul Neva: “Contattato telefonicamente ogni cittadino con il sistema Alert Sistem”

Appelli, informazioni generali e sui negozi che effettuano servizi a domicilio

Cisano sul Neva. Il sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero, nel pomeriggio di ieri ha contatto telefonicamente ogni cittadino tramite il sistema “Alert system”, ricordando l’importanza di “Restare a casa” e di uscire solo “per inderogabili” motivi di lavoro, per fare la spesa e acquistare farmaci, rispettando le disposizioni contenute nell’ultimo decreto legge del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il sistema “Alert System” consente all’amministrazione comunale di raggiungere i cittadini con chiamate vocali, sms, fax, app per smartphone e tutelarli in caso di emergenze (piogge, frane o incendi) o informarli su eventuali disservizi, in modo da comunicare con i concittadini in modo capillare.

Il sindaco Niero ha inoltre raccomandato ai concittadini di programmare la spesa per più giorni, vicino a casa, rimanendo sul proprio territorio comunale. Ha ricordato di proteggere naso e bocca con una mascherina e di mantenere la distanza di un metro dalle altre persone, lavarsi accuratamente le mani.

“Rispettare queste regole e rimanere a casa è anche un preciso dovere morale a salvaguardia del bene di tutti – ha sottolineato il primo cittadino di Cisano sul Neva – Il virus si nutre dell’uomo, se non lo trova, muore. Restate a casa, solo così possiamo sconfiggerlo”.

Ringrazio tutti i cittadini che stanno affrontando con serietà e responsabilità questo momento di forte emergenza sanitaria che sta condizionando fortemente la vita di tutti noi, mettendo in gravissima difficoltà l’intero tessuto economico. Per tornare al più presto alla normalità è necessario fermare il contagio e restare a casa è l’unico modo per poter vincere questa dura battaglia. Insieme ce la faremo” aggiunge Niero.

Poi conclude: “Ricordo inoltre che, grazie alla disponibilità delle attività commerciali del paese, è attivo il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci in modo da limitare al massimo gli spostamenti e consentire alla gente di “Restare a casa”. L’elenco dei negozi che effettuano il servizio di spesa a domicilio sono:
– Alimentari Anna Maria tel. 0182.595069,
– Alimentari Trincheri 0182.595049,
– Dalla Pagnotta al caffè (Frazione Cenesi) tel. 329.0608385,
– Farmacia Carrara tel. 0182.595013″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.