Coni savona

Coronavirus, il messaggio allo sport savonese: “Rispettate le misure di emergenza, torneremo a riempire campi, palazzetti e piazze”

Il delegato Roberto Pizzorno si rivolge a tutte le società sportive, ma anche agli appassionati, famiglie, ragazzi e bambini

Provincia. A seguito dell’ordinanza nazionale sul coronavirus, il delegato del Coni di Savona, Roberto Pizzorno, invita tutte le società sportive savonesi a rispettare quando deciso dal Governo.

Lo stop alle attività sportive, la chiusura degli impianti e il blocco totale dei campionati è una mazzata nella mazzata, per tanti: dirigenti, appassionati, famiglie, ragazzi e bambini…

“Stiamo passando un momento difficile a causa del diffondersi del coronavirus, per questo invito gli atleti, i volontari e tutti coloro che operano nello sport di base perché rispettino nell’ambito dei propri territori le misure di emergenza previste dal decreto” afferma Pizzorno, senza nascondere il momento critico e di estrema amarezza per la situazione.

“Quando saremo fuori dall’emergenza torneremo presto a riempire le piazze con lo sport”.

“Lo sport, di norma, è chiamato ad unire le persone, oggi ha invece il compito prioritario di preservarne la salute. Faccio appello quindi a tutti i dirigenti sportivi, operatori, volontari e atleti di avere uno scrupolo in più nell’osservanza delle misure emergenziali necessarie a contenere i contagi e la possibile diffusione dell’epidemia”.

“Lo sport tornerà presto a riempire campi, palazzetti e parchi non appena saremo fuori dal contesto emergenziale, partendo proprio dai più piccoli centri che di più stanno soffrendo l’isolamento” conclude Pizzorno.

leggi anche
Palazzetto-Varazze
Provvedimenti
Il Coronavirus ferma lo sport giovanile savonese. E alcuni sindaci chiudono gli impianti, ecco dove

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.