Generosità

Coronavirus, i Lions donano un videolaringoscopio alla terapia intensiva del San Paolo

E' necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili

Laringoscopio San Paolo Lions

Savona. In questi giorni di emergenza coronavirus, anche i Lions si sono attivati per fare la propria parte e aiutare laddove ve ne sia bisogno.

I Lions hanno scelto “di essere utili senza ingombrare, cercando così non disperdere energie che saranno indispensabili nei lunghi mesi che ci attendono. Lo hanno fatto semplicemente chiedendo a chi si trova a lottare quotidianamente in prima linea. Da qui nasce la richiesta da parte del dottor Brunello Brunetto, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona, di uno strumento particolare, un videolaringoscopio ‘GlideScope’, che è necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili”.

Sono “accorsi” così i Lions Club della III Circoscrizione: Zona A (Albissola Marina e Albisola Superiore “Alba Docilia”, Arenzano-Cogoleto, Valbormida e Varazze-Celle Ligure) e B (Savona Host, Savona Priamar, Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Vado Ligure-Quiliano “Vada Sabatia”). Uniti, insieme, per acquistarlo subito, essendo questo reperibile rapidamente sul mercato.

La strumentazione è stata consegnata in reparto nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo. I Lions vogliono in questo modo “servire la cittadinanza”, ricordando che: “Ognuno di noi, nel tempo che non manca per pensare, ha mille idee e mille iniziative. Ricordiamoci però che il tempo non è amico e che presto tanti non avranno più risorse per sopravvivere: tanti ora donano, ma domani avranno bisogno. Noi cercheremo di esserci”.

“Grazie per la vostra generosità – ha detto Brunello Brunetto ai Lions – Il vostro contributo è stato molto apprezzato da tutto lo staff della terapia intensiva di Savona. A presto per un brindisi non virtuale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.