Nuove misure

Coronavirus, ecco l’ordinanza del Governo: chiusi parchi e giardini e sport solo vicino a casa

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il documento che contiene nuove norme restrittive

giuseppe conte

Italia. È stata emessa una nuova ordinanza da parte del Ministero della Salute con norme più ristrettive per il contenimento del contagio e dell’emergenza Coronavirus. Le nuove disposizioni saranno in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi e fino al prossimo mercoledì 25 marzo.

Ordinanza ministero Salute Coronavirus

Tra le disposizioni: il divieto di accesso a parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici con limitazioni sull’attività sportiva, che ora potrà essere svolta, ovviamente in modo individuale, solo nei pressi della propria abitazione. Chiusi anche gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie e stop agli spostamenti verso le seconde case nei giorni festivi.

Di seguito il testo con i punti principali dell’ordinanza del Ministero della Salute: “È vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona”.

“Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro; nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.