IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e protezione per occhi fai da te, iniziativa di Christian Guglielmi: “Chi ne ha bisogno mi contatti”

Il loanese ne ha realizzati alcuni modelli con materiale per barche a vela e windsurf

Loano. Emergenza Coronavirus ma anche tanta solidarietà in provincia di Savona dove, nei giorni scorsi, sono state numerose le iniziative di imprenditori e semplici cittadini per realizzare mascherine per bocca e naso fai da te e consegnarle a chi ne ha bisogno. 

Mancano, però, anche mascherine per proteggere gli occhi e qui entra in gioco l’iniziativa del loanese Christian Guglielmi, che gestisce, proprio a Loano, una piccola veleria che si occupa anche di riparazione windsurf. 

Utilizzando materiali tecnici in suo possesso, è riuscito a realizzare alcuni modelli di occhiali protettivi e ora ha deciso di lanciare un appello a chi ne dovesse avere bisogno. 

Mascherine occhi fai da te Coronavirus

“Io ne ho realizzati e distribuiti alcuni e sembrano efficaci, – ha spiegato. –  Se qualcuno fosse in emergenza, anche e soprattutto a livello di pubbliche assistenze e ospedali, sono disponibile a realizzarli e consegnarli. Il materiale rimasto è poco, ma in caso di necessità sono pronto a rifornirmi per produrne altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.