IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e mascherine per autisti, monta la rabbia dell’Rsu di Tpl: “Inadeguate. Salute a rischio”

"Si tratta di 'fazzoletti-mascherine'. Grave che medico aziendale e Rspp non abbiano espresso il loro disappunto"

Provincia. “Venuti a conoscenza dell’arrivo del ‘Fazzoletto Mascherina’ monouso il Comitato Sicurezza vuole esprimere il proprio disappunto in quanto non si tratta di una mascherina e, come specificato nell’informativa allegata, non si tratta di un dpi”.

Mascherine Tpl Lina

È la protesta dell’Rsu di Tpl Linea in relazione alla fornitura di mascherine di protezione per gli autisti, considerate “inadeguate” e “inutili” ai fini della sicurezza.

“Riteniamo grave, – hanno proseguito dall’Rsu, – che il medico aziendale e l’RSPP sottovalutando la grave situazione che quotidianamente i conducenti devono affrontare venendo a contatto con possibili contagi, non abbiano espresso il loro disappunto. Se al contrario tale dispositivo sia ritenuto efficiente chiediamo che il medico aziendale lo certifichi per iscritto”. 

“Detto questo, informeremo immediatamente i colleghi dell’inutilità del prodotto e restiamo in attesa di un riscontro urgente da parte dell’azienda”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.