IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e la riscoperta del nostro territorio e dei valori umani: il messaggio da Varigotti foto

Altra mazzata per il borgo marinaro finalese, ma non manca la speranza...

Finale Ligure. Prima la forza del mare e le pesanti conseguente della mareggiata che ha danneggiato gravemente il borgo marinaro, ora l’isolamento imposto dall’emergenza coronavirus… Per Varigotti mesi a dir poco difficili, tra paure e preoccupazioni per il futuro, in particolare per le conseguenze sul turismo. Ma resta la speranza e l’ottimismo, nonostante tutto.

Ecco un messaggio inoltrato alla nostra redazione, che riassume sensazioni, emozioni e sentimenti di altre località liguri e savonesi così duramente colpite dalla situazione attuale: “Il coronavirus ha dilatato il tempo e ci permette di godere maggiormente la straordinaria bellezza che ci circonda. Le giornate scorrono con piacevole lentezza… Si preparano i mezzi per quando si potrà tornare a pedalare, aspettiamo il tramonto leggendo, giocando con le ombre e ci divertiamo anche se abbiamo i capelli bianchi…”.

varigotti

“Nonostante l’incertezza cerchiamo di essere positivi e non fare imprudenza. Certo da genitori e nonni, ci mancano abbracci e coccole ma aspettiamo fiduciosi di tornare alla normalità: intanto sventola la bandiera tricolore!!!”.

“Siamo certi che non dimenticheremo i valori ritrovati e i ritmi più umani di questi giorni. Vorremmo poter essere d’aiuto ma sappiamo che l’unica cosa da fare è rispettare le regole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.