IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: distribuzione di 14 mila mascherine a Prefetture ed enti locali

L'assessore Giampedrone: "Principio di priorità, a partire alle categorie più esposte"

Regione. La Protezione civile della Regione Liguria distribuirà entro domani la prima fornitura disponibile di circa 20mila mascherine, fornite nei giorni scorsi dal Dipartimento nazionale.

Ecco la ripartizione: 14mila andranno ai comuni capoluogo di provincia, in proporzione alle dimensioni, 4mila alle amministrazioni provinciali e 2mila alla Prefettura di Genova, che le girerà alle strutture operative dello Stato.

“La linea di fornitura di Dispostivi di protezione individuale è attiva e funzionante – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – e grazie ad essa possiamo distribuire un primo quantitativo di mascherine agli enti locali, che li utilizzeranno all’interno dei loro organici, secondo un principio di priorità, a partire alle categorie più esposte”.

“Pensiamo in particolare agli operatori di polizia locale e di Protezione civile, ma anche chi in questi giorni continua a lavorare nel settore dei servizi pubblici essenziali da garantire ai cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.