Richiesta

Coronavirus, Dipartimento e Sindacato di polizia locale: “Tamponi per tutti gli operatori liguri”

Lettera a Regione Liguria: “Aumenterebbe sensazione di sicurezza, fondamentale per lavorare”

Controlli Coronavirus polizia
Foto d'archivio

Regione. “Tamponi per tutti gli operatori della Liguria”: lo chiedono il Dipartimento Autonomie Locali e Polizia Locali e il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale. La richiesta è stata formalizzata in una lettera, inviata a Regione Liguria e indirizzata espressamente al vicepresidente di Regione e assessore alla Sanità Sonia Viale. 

“Come da lei dichiarato, si legge nella missiva, – il controllo della popolazione attraverso i tamponi è necessario per garantire la sicurezza di tutti. Giustamente i controlli sono iniziati con delle priorità, Medici e Infermieri che quotidianamente sono in prima linea a lottare contro questa pandemia, e proseguiranno a tappeto su tutta la popolazione”.

“Per questo motivo crediamo doveroso attenzionarla sul ruolo della Polizia Locale che ci pregiamo di rappresentare e sulla necessità per gli Operatori di sentire vicine le istituzioni. Sappiamo perfettamente che lei e tutta la l’Amministrazione Regionale conosce e apprezza il lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia Locale ed è per questo che, in questo momento, è importante un suo riscontro che confermi questa vicinanza”.

“Il controllo attraverso i tamponi non rende immuni gli Operatori ma aumenterebbe quella sensazione di sicurezza che è fondamentale per poter lavorare con maggiore serenità. La ringraziamo anticipatamente per il riscontro che vorrà dare agli Operatori della Polizia Locale”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.