Serrande abbassate

Coronavirus, Coop comunica: “Il 5 e il 12 aprile punti vendita chiusi”

Protratta la chiusura dei 49 supermercati e ipermercati liguri per altre due domeniche (oltre alla già annunciata chiusura di domenica 29 marzo)

Centro commerciale il gabbiano savona ipercoop

Regione. Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile. La decisione di protrarre la chiusura è stata presa a livello nazionale. Confermati i motivi che ne stanno alla base ovvero rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo. 

“La misura, se pur riconfermata per 2 ulteriori domeniche – spiegano da Coop – è comunque da considerarsi eccezionale e limitata alla fase che stiamo vivendo. Così facendo permettiamo un momento di pausa ai colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; la giornata di chiusura totale permette inoltre un’ulteriore sanificazione dei punti vendita”.

“Infine, con la chiusura alla domenica riduciamo la circolazione delle persone nella giornata; gli effetti della concentrazione sulle altre giornate sono molto piccoli, in quanto il numero di persone che effettua la spesa si è significativamente ridotto a favore di carrelli con più prodotti” concludono.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

leggi anche
Nuova Coop di via alla Costa a Vado Ligure
Alimentari
Coronavirus, sciopero in Liguria dei supermercati domenica 29 marzo: l’appello dei sindacati ai clienti
Negozio alimentari
Stop
Coronavirus, Filcams annuncia: “Domenica 29 marzo sciopero nei supermercati per l’intera giornata”
Generica
Richiesta
Coronavirus, i sindacati: “Toti ci ripensi e chiuda i supermercati la domenica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.