Vicinanza

Coronavirus, Confcommercio: “Sindaci savonesi sospendano tutte le imposte di loro pertinenza”

"E per il 'dopo' emergenza dovremo essere pronti"

confcommercio bertino valle giudice ratto
Foto d'archivio

Savona. La Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Savona si unisce ai ringraziamenti di tutte le strutture della sanità e del volontariato che in questo momento stanno facendo l’impossibile per salvaguardare la salute dei nostri concittadini.

“Sappiamo bene – dice il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Savona Vincenzo Bertino – che le ragioni della salute vengono prima di qualsiasi altra. Le azioni relative alla salvaguardia della salute sono preminenti rispetto a quelle dell’economia perché senza le prime non avrebbero ragion d’essere le seconde. Come Associazione dobbiamo anche essere vicini alle nostre imprese per far sì che, terminata la straordinaria emergenza, possano riprendere l’attività e far ripartire l’economia del nostro territorio. Da tutte le analisi emerge come l’impatto sui diversi settori sia particolarmente grave in quelli della ricettività, dei pubblici esercizi e di alcuni settori del commercio; sono proprio queste piccole imprese che costituiscono buona parte del tessuto produttivo savonese che soffrono e soffriranno i risvolti di questa terribile situazione”.

“Oltre alle raccomandazioni per tutti a rispettare rigorosamente il dettato delle norme – continua Bertino – abbiamo inviato a tutti i sindaci della Provincia una lettera appello affinché vengano sospese tutte le imposte di loro pertinenza, alcuni hanno già risposto positivamente. Abbiamo seguito, insieme alla Confcommercio regionale, la trattativa con Regione Liguria per la cassa integrazione in deroga per i dipendenti dei nostri settori e stiamo valutando le proposte che ci provengono sempre da Regione Liguria, relative ad una prima misura di microcredito finalizzata a concedere liquidità alle imprese, che costituirebbe una prima boccata d’ossigeno per le stesse”

“Una cosa è certa: solo se ciascuno farà la sua parte, a partire dalle istituzioni al semplice cittadino, si potrà vedere più vicina la speranza della fine di quest’emergenza e poter pensare al ‘dopo’. E’ per il ‘dopo’ che dobbiamo essere pronti, la Confcommercio sarà sempre vicina alle proprie imprese” conclude.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Sinergia
Scuola e lavoro ai tempi del coronavirus: online il progetto di Confcommercio e istituto Boselli di Savona
Chiavi albergo tassa soggiorno
Decisione congiunta
Coronavirus, rinvio per la tassa di soggiorno nelle Albisole
Chiavi albergo tassa soggiorno
Disappunto
Emergenza Coronavirus, Vaccarezza: “Sospendere la tassa di soggiorno sarebbe un errore imperdonabile”
Chiavi albergo tassa soggiorno
Mozione
Emergenza Coronavirus, le minoranze di Borghetto: “Si sospenda la tassa di soggiorno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.