IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, cibo e medicine a casa grazie ai volontari dei circoli operai

A Savona e Albenga i ragazzi si occupano di spesa a domicilio, consegna di farmaci o ritiro ricette

Più informazioni su

Savona/Albenga. Spesa a domicilio, consegna di farmaci, ritiro ricette o, a volte, anche solo una chiacchierata di conforto al telefono. I volontari dei circoli operai di Lotta comunista sono impegnati in prima linea da settimane per aiutare le categorie più fragili ad affrontare l’emergenza coronavirus.

A occuparsi dell’iniziativa due circoli, ossia quello di Albenga e il “Bogliani” di Savona, i cui aderenti si occupano di portare la spesa lì dove, “in tempo di pace”, viene portato il giornale casa per casa. E per annunciare la propria disponibilità affiggono volantini sui portoni dei palazzi, con i numeri da chiamare per chi ha bisogno. I giovani volontari arrivano da Savona, Val Bormida e Ponente ligure.

“Nel riaffermare il tradizionale rapporto di fiducia e sostegno esistente da tempo tra i Circoli Operai e gli abitanti del quartiere – scrivono – e facendo seguito alle numerose richiesta già pervenuteci, i volontari del Circolo, di fronte alla difficile situazione venutasi a creare, ritengono doveroso assicurare la loro concreta solidarietà, mettendosi a disposizione di chiunque si trovi nella necessità di avere un appoggio o un aiuto per provvedere a tutte le esigenze della quotidianità (spesa, medicinali, giornali o supporto e assistenza di vario genere)”.

“Il Circolo Operaio, nei limiti del possibile e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste, si adopererà quindi per soddisfare al meglio le richieste che ci saranno inoltrate”, concludono. Per Savona è possibile contattare lo 019/813779, per Albenga e Imperia il 328/5491861.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.