Alt

Coronavirus, chiude il punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga

L'ospedale di Albenga sarà interamente dedicato all’emergenza coronavirus

Albenga -ingresso primo intervento ospedale

Savona. A partire dalle 8 di domani, sabato 14 marzo, il punto di primo intervento dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga sarà temporaneamente chiuso. Lo comunica Alisa, insieme al commissario straordinario di Asl 2 Paolo Cavagnaro, con la piena collaborazione del sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis.

Come già annunciato ieri da IVG.it, l’ospedale di Albenga sarà interamente dedicato all’emergenza coronavirus: qui verranno trattati sia i casi sospetti sia quelli accertati.

La chiusura temporanea del pronto di primo intervento di Albenga risulta necessaria al fine di ridurre al minimo i contatti tra i soggetti potenzialmente covid-positivi e quelli con altre patologie e rientra tra le azioni poste in essere da Asl 2 per ridurre il rischio di contagio.

Il ricovero presso l’ospedale di Albenga avverrà esclusivamente attraverso il trasferimento da altri ospedali e attraverso altri canali previsti dalle procedure definite in base alle esigenze di contenimento dell’infezione.

Per nessun motivo è prevista l’auto-presentazione dei pazienti: i cittadini che sospettano un’infezione da coronavirus devono telefonare al medico di famiglia o chiamare il 1500. E’ inoltre attivo il servizio dedicato dell’igiene pubblica al numero telefonico 019 8405769, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 17. In alternativa è necessario chiamare il 112.

Per tutte le altre urgenze utilizzare la chiamata al 112 o rivolgersi al pronto soccorso di Pietra Ligure (Dea di II Livello).

Nell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga rimane attiva l’attività ambulatoriale di dialisi con percorso protetto.

leggi anche
Generica
L'emergenza
Coronavirus, Toti ribadisce: “State a casa, non portate un nemico mortale a casa di parenti o amici”
ospedale albenga
Richiesta
Ospedali Cairo e Albenga, Melis (M5S): “Riaprire punti di primo intervento sulle 24 ore”
punto primo intervento albenga
Criticità
Riapre il Ppi dell’ospedale di Albenga, ma il direttore Corti lancia l’allarme: “Mancano medici e infermieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.