IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Cengio annulla il secondo Restart Music Festival previsto a giugno

Gli organizzatori annunciano la disdetta a causa dell'emergenza sanitaria

Cengio. Annullata la seconda edizione cengese del Restart Music Festival, in programma nel mese di giugno.
Gli organizzatori hanno comunicato la decisione presa a fronte dei gravi problemi organizzativi dovuti all’emergenza sanitaria.

“A Giugno dello scorso anno – si legge nel messaggio – tutti insieme abbiamo dato vita a un piccolo grande miracolo. Uniti dalla passione per la musica e dal desiderio profondo di veder rifiorire il nostro territorio, abbiamo acceso il cuore di Cengio e dell’intera Valle con la forza della nostra comunità. Per farlo sono stati necessari investimenti e collaborazioni importanti delle realtà pubbliche e private del territorio. Alla luce dello straordinario risultato ottenuto, già da novembre dello scorso anno tutti si sono detti pronti a ripetere e, molti, ad intensificare gli sforzi per far crescere insieme il nostro Festival. Oggi, però, lo scenario è cambiato in modo radicale e del tutto imprevedibile”.

E ancora: “Quegli sforzi e quegli investimenti è giusto che siano indirizzati a chi ha davvero bisogno di aiuto, a chi sta sfidando un nemico invisibile per mettere al sicuro ciascuno di noi, a chi dovrà trovare un modo per ricominciare.
Siamo e saremo vicini a ogni impresa che si troverà a fronteggiare le inevitabili difficoltà che seguiranno nei prossimi mesi. Chiedere oggi un contributo per organizzare il Festival sarebbe sbagliato e inopportuno. Però oggi più che mai siamo orgogliosi e consapevoli del messaggio che Restart Music Festival porta con sé: la parola “rinascita” e tutti i valori che le appartengono saranno la nostra guida per tornare a illuminare le nostre giornate, la Valle intera e poi il palco nel cuore di Cengio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.