Emergenza continua

Coronavirus, carenza di dpi all’ospedale Santa Corona. Foscolo (Lega): “Situazione insostenibile”

“Rinnoviamo appello al governo perché attivi canali internazionali di approvvigionamento immediato"

Generica

Pietra Ligure. Carenza di Dpi all’ospedale Santa Corona. Una situazione definita “insostenibile” dall’onorevole della Lega Sara Foscolo, che ha voluto rinnovare l’appello al governo “perché attivi canali internazionali di approvvigionamento immediato”.

“Le Regioni, – ha proseguito Foscolo, – non possono essere lasciate sole nel reperimento di Dpi destinato, in via prioritaria, al personale medico, infermieristico e di assistenza all’interno delle strutture ospedaliere. All’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure il personale si trova a fronteggiare l’emergenza nell’emergenza: quella dei progressivi accessi per Covid-19 e quella della mancanza di mascherine e guanti”.

“Auspicando che gli ordini effettuati, ormai da giorni, da parte di Regione Liguria possano finalmente arrivare a destinazione, occorre un impegno forte da parte del governo che, attraverso la Protezione civile, attivi tutti i canali internazionali, anche con mezzi militari per il trasferimento in Italia delle merci già ordinate, affinché i Dpi siano finalmente garantiti a chi da settimane lavora in prima linea senza sosta”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.