Situazione critica

Coronavirus, Berrino: “Zone rosse solo punta dell’iceberg, provvedimenti solo su queste zone saranno inutili”

Comunicato stampa congiunto con gli assessori al Lavoro di Piemonte e Veneto

test coronavirus

Liguria. “Le zone rosse rappresentano solo la punta dell’iceberg di questa situazione emergenziale: l’intero Nord Italia sta avvertendo il duro contraccolpo causato dall’improvviso rallentamento dell’economia”. Così Giovanni Berrino, assessore regionale al Lavoro della Liguria, insieme ai colleghi del Piemonte Elena Chiorino e del Veneto Elena Donazzan, quest’ultima anche Responsabile Nazionale Lavoro e Crisi Aziendali di Fratelli d’Italia.

“Ci sono settori strategici per le nostre regioni e per l’intera Nazione, come ad esempio il turismo, che stanno registrando un danno enorme: serviranno iniziative del tutto straordinarie in termini fiscali, di sostegno al reddito e di promozione verso l’estero – continuano Donazzan, Berrino e Chiorino – vogliamo che anche il sistema del credito risponda, comprendendo che per le imprese delle regioni maggiormente interessate si dovrà prevedere una dilazione per tutti gli impegni in scadenza”.

“Chiederemo a Fratelli d’Italia di intervenire immediatamente in sede parlamentare, affinché si comprenda che è a rischio l’intero sistema produttivo del Nord, e che senza il Nord che produce non c’è economia nazionale” concludono i tre esponenti di Fratelli d’Italia, in attesa della pubblicazione del decreto del governo “che deve ancora essere confezionato, ma per le quale le regioni del nord hanno espresso precisi suggerimenti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.