Serrande

Coronavirus, Benveduti: “Verso chiusura parziale dei supermercati alla domenica: scelta di responsabilità”

"Per la tutela di lavoratori e consumatori"

Generica

Regione. “Una strada condivisa per razionalizzare e uniformare gli orari di apertura, evitando che ogni azienda proceda unilateralmente provocando significative differenze nei riguardi dei cittadini. È la soluzione che abbiamo proposto alla grande distribuzione ligure, in risposta all’appello di Cisl e Uil Liguria dei giorni scorsi, per scongiurare l’ipotesi di una chiusura totale domenicale che provocherebbe un’intensificazione dei flussi nei supermercati nei giorni immediatamente precedenti, oltreché un disservizio alla comunità ligure”. È il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico e al commercio Andrea Benveduti al termine della conference call con le sigle rappresentative della grande distribuzione regionale.

“Ai lavoratori e alle lavoratrici – continua l’assessore – va il nostro più sentito ringraziamento e la riconoscenza per il servizio essenziale che in queste settimane non hanno mai fatto mancare alla comunità ligure. Recuperare le energie è prioritario in vista delle prossime settimane, ma è altrettanto evidente che chiudere totalmente i supermercati e gli ipermercati alla domenica avrebbe provocato ai cittadini ulteriori disagi in questo momento di emergenza. Pensiamo che agire con buonsenso, responsabilità e nella tutela di tutti quei lavoratori esposti in prima linea in questa emergenza sia un dovere per tutta la politica e le istituzioni”.

“Abbiamo riscontrato la disponibilità di massima di tutti i grandi marchi per la chiusura pomeridiana alla domenica, che verrà vagliata ulteriormente nel corso del nuovo incontro che si terrà nella prossima settimana” conclude Benveduti.

leggi anche
Generica
Fronte
Coronavirus, i sindacati: “La Liguria faccia come il Veneto: domenica supermercati chiusi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.