Aggiornamento

Coronavirus, altri sei decessi in Liguria: i morti salgono a 39

Tre vittime nella notte, avevano dai 73 ai 90 anni

Generica
Foto d'archivio

Liguria. Inizia male la quarta settimana di emergenza coronavirus in Liguria. L’ospedale San Martino segnala altri sei morti, con un bilancio delle vittime nella nostra regione che sale dunque a 39.

Nel reparto di rianimazione si è spenta stamattina una signora di 90 anni, nata e residente in provincia di Milano. Il suo cuore ha smesso di battere alle 6.45. All’interno del pronto soccorso, in osservazione breve intensiva, è deceduto un ecuadoriano di 73 anni, residente a Genova, stanotte alle 2.45. Nella notte è morta anche una paziente residente in provincia della Spezia, 87enne, ricoverata nel reparto di malattie intensive.

A mancare nella serata di ieri, alle 22.30 anche un paziente di 87 anni residente a Genova, presso il reparto di immunologia. Infine, è mancato all’1.30 di notte un paziente di origini astigiane residente a Riva Ligure (Imperia) di 90 anni, presso il padiglione 10. Questa mattina è deceduta presso il reparto di immunologia del San Martino anche una paziente di 75 anni residente a Genova di 75 anni.

Ad ora sono 32 i ricoverati in malattie infettive, 24 in rianimazione, 14 al padiglione 10 del San Martino dei Genova.

La direzione sanitaria, che ormai da 10 giorni si riunisce alle 12 in direzione generale in unità di crisi con tutti i principali soggetti coordinatori dell’emergenza, segnala che dalla giornata odierna saranno preventivamente a disposizione 12 nuovi posti letto nella nuova rianimazione cardio chirurgica, ubicata al 2° piano del monoblocco (rientra nell’area delle nuove sale operatorie che avremmo dovute inaugurare in questi giorni prima dell’emergenza).

Dall’ultimo bilancio, quello di domenica pomeriggio, risultano 524 le persone positive al coronavirus in Liguria, 90 in più rispetto a sabato. Di questi, 319 sono ospedalizzati, 172 sono al proprio domicilio e 33 sono clinicamente guariti (ancora positivi, a casa). Le persone decedute dall’inizio dell’emergenza sono adesso 36. Nella giornata di ieri si erano verificati 6 decessi.

Più informazioni
leggi anche
coronavirus Alassio
Vittima
Coronavirus, deceduto ospite di residenza protetta di Alassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.