IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, al via a Garlenda la “raccolta solidale” per aiutare le famiglie in difficoltà

L'iniziativa è nata sul gruppo facebook "Sei di Garlenda se..."

Più informazioni su

Garlenda. Nata spontaneamente dalla proposta di alcune residenti sul gruppo Facebook “Sei di Garlenda se..”, a Garlenda è nata un’iniziativa solidale che ha come obiettivo l’aiuto di quelle famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria, si trovino in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Spiegano gli organizzatori: “Dopo l’adesione di tutte le attività commerciali di Garlenda e ottenuta la disponibilità di Don Mauro Marchiano che in Parrocchia si occuperà della distribuzione, da oggi diventa pienamente operativa la raccolta solidale che, dietro lo slogan ‘riempi il carrello di solidarietà per le famiglie di Garlenda’, punta a soddisfare le necessità primarie dei nuclei famigliari che ne avranno bisogno”.

Per dare il proprio contributo, terminata la spesa sarà sufficiente lasciare nell’apposito cesto i prodotti che s’intendono donare, saranno poi i commercianti e Don Mauro a recapitare la spesa. Questa è una delle tante iniziative che si stanno moltiplicando sul territorio savonese, dai buoni spesa al blocco dei prezzi, dalle collette alimentari alle spese sospese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.