Presa di posizione

Coronavirus al Trincheri, il presidente: “Respingiamo le accuse. Agito in trasparenza e secondo le regole”

“I dati comunicati sono quelli di cui l’ente dispone ufficialmente. Nessuna disparità di trattamento tra lavoratori”

trincheri albenga

Albenga. La situazione dell’Istituto Domenico Trincheri di Albenga è finita nell’occhio del ciclone, dopo i racconti shock, in forma anonima, di alcuni operatori che, a vario titolo, lavorano all’interno della struttura. 

E dopo le precisazioni odierne del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, ora è arrivata una nuova presa di posizione ufficiale da parte del presidente del Trincheri Piero Corradi, che ha rispedito al mittente tutte le accuse. 

“L’istituto Trincheri, – ha dichiarato, – sta affrontando una situazione la cui gravità è ampiamente riscontrabile sia a livello nazionale che internazionale e sta misurandosi con enormi difficoltà, che peraltro sono comuni a molte altre strutture dello stesso tipo. Le azioni che ha messo in atto a tutela degli ospiti e dei dipendenti sono rispettose sia dei decreti sia delle linee guida che si sono succedute”.

Contestiamo in maniera decisa le accuse di ‘omertà’ e l’intento di nascondere i fatti; la situazione è monitorata e gli enti controllori sono informati dal Direttore sanitario, sia tramite continui contatti telefonici sia tramite le relazioni che vengono inviate periodicamente”.

I dati che sono comunicati sono i dati di cui l’ente dispone ufficialmente; non riteniamo fonti ufficiali i ‘sentito dire’ e anzi riteniamo che in un momento come questo, dove le ‘voci’ si susseguono in modo incontrollato sia importante non dare spazio a notizie di cui non si abbia la certezza di veridicità”.

Dispiace che lo spazio che in questo momento viene dato a sfoghi personali metta in secondo piano l’impegno e la dedizione del personale, a cui va il nostro ringraziamento, che con dedizione e senso di responsabilità sta continuando a lavorare, con i DPI, a tutela della salute dei nostri ospiti”. 

“Ad oggi l’Istituto non ha comunicazioni ufficiali che certifichino casi di dipendenti sottoposti a quarantena obbligatoria dalle autorità preposte. Rigettiamo con fermezza l’accusa di non occuparci allo stesso modo di tutti i dipendenti che, a vario titolo, sono impegnati nella struttura, ma ribadiamo che, pur rispettando le preoccupazioni e i timori dei dipendenti in momenti così difficili, per la loro tutela, non possiamo fare altro che attenerci alle disposizioni che provengono dalle Autorità sanitarie regionali e che, per il personale sanitario ha previsto precise modalità riguardo l’effettuazione dei tamponi e la presenza sul posto di lavoro”, ha concluso Corradi.

leggi anche
Trincheri Albenga Coronavirus
Precisazioni
Coronavirus al Trincheri, la conferma del sindaco Tomatis: “Istituto sta vivendo un dramma”
Istituto Trincheri Albenga
Vaso di pandora
Coronavirus al Trincheri, i lavoratori: “Siamo 3 positivi, ieri altri 2 decessi. Situazione fuori controllo”
trincheri albenga
Albenga
Coronavirus, denuncia dal Trincheri: “18 morti di cui 2 positivi. Abbiamo paura”. Il presidente: “Facciamo il possibile”
Esclusiva IVG Trincheri
Coronavirus
Decessi al Trincheri, in un documento l’ammissione del direttore sanitario: “Quanti morti per Coronavirus? I numeri suggeriscono tutti”
trincheri
Urgenza
Uomini di Asl e protezione civile al Trincheri di Albenga: il sindaco Tomatis chiede l’intervento della Croce Rossa
Trincheri Albenga Coronavirus
Albenga
Ciangherotti: “Dramma Trincheri sottovalutato dalla maggioranza”. Il Pd: “Squallido cavalcare la tragedia per proprio tornaconto”
Coronavirus Trincheri Albenga
Albenga
Coronavirus al Trincheri: 2 nuovi morti, i decessi salgono a 23. Domani i test su tutti gli ospiti
Tenda decontaminazione ALBENGA Coronavirus
Novità
Albenga: pronta la tenda per decontaminare i volontari, sui militari di Croce Rossa al Trincheri deciderà il Governo
Trincheri Albenga Coronavirus
Bellissimo
Coronavirus, dolce pensiero per i “nonni” del Trincheri: uova di pasqua da un gruppo di cittadini
Coronavirus Trincheri Albenga
Albenga
Coronavirus al Trincheri di Albenga, il Comune: “Circolano informazioni scorrette, ecco i dati reali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.