IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, ad Albenga l’associazione Tiresia mette a disposizione psicologi e psicoterapeuti

“A sostegno della popolazione e, in particolare, di figure sanitarie e operatori impegnati nell’emergenza”

Albenga. L’associazione Tiresia, già Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management, situata ad Albenga e operante a livello territoriale e nazionale dal 2004, ha deciso di mettere a disposizione della popolazione e, in particolar modo, delle figure sanitarie e agli operatori a diverso titolo impegnati nell’emergenza Covid-19 la propria esperienza e professionalità con i propri psicologi e psicoterapeuti. 

“In questo particolare momento in cui un evento traumatico di così forte intensità colpisce il corso delle nostre vite sconvolgendole e rompendone gli equilibri, – hanno fatto sapere da Tiresia, – possiamo avere grandi difficoltà a gestire le nostre emozioni, la nostra insicurezza e la fiducia nel futuro”. 

“L’associazione vuole dare il proprio contributo affinché ogni persona possa ricevere supporto e aiuto psicologico per far fronte al disagio della quotidianità. Il servizio è gratuito e gestito direttamente dai suoi professionisti (Cavanna Graziella, Balbis Elisa, Console Silvia)”.

“La modalità per entrare in contatto con noi è semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook dell’associazione Tiresia (Terapie integrate in psicotraumatologia) e lasciare un messaggio privato su messanger con il proprio nome e recapito telefonico. Sarete contattati dai nostri professionisti per un colloquio”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.