Laigueglia. Hotel in isolamento e emergenza Coronavirus a Laigueglia, dove il sindaco Roberto Sasso Del Verme ha voluto fare il punto sulla situazione e rassicurare i suoi cittadini.
“Dopo i casi di contagio da Coronavirus in questi giorni, che abbiamo affrontato al meglio, grazie al supporto e sostegno della Regione e del presidio Asl, limitando al massimo il fenomeno, ora continuiamo ad operare dando la massima divulgazione alle norme di profilassi basilare indicate nelle circolari regionali”, ha dichiarato il sindaco.
“Abbiamo dato la massima diffusione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del primo marzo 2020 alle associazioni che svolgono, a vario titolo, attività sul territorio, curando la distribuzione capillare di manifesti informativi che riassumono le principali norme di comportamento, semplici e dettate dal buon senso”.
“Ad oggi posso affermare che la situazione di emergenza presso l’albergo dove si sono riscontrati i contagi è rientrata, ed i turisti in esso presenti rincasati, mentre le persone contagiare prontamente ricoverate”.
“Certamente manteniamo un livello di massima attenzione e monitoriamo il territorio, senza però allarmismi di nessun tipo. Vorrei ricordare ad ogni buon conto i numeri da contattare in caso di bisogno, che sono il 112 o il 1500, evitando di recarsi al Pronto Soccorso”.
“Seguendo dunque le norme del protocollo ed il buon senso, torneremo alla normalità all più presto. La salute di tutti è la priorità di quanti si stanno adoperando e mi sento di dire oggi è ampiamente tutelata dalle Istituzioni preposte e dai volontari”.
“Laigueglia, paese a vocazione turistica, uno dei più belli e visitati d’Italia, e continuerà ad esserlo. Un grande grazie ai turisti ed ai laiguegliesi per la collaborazione dimostrata in questi giorni”, ha concluso il sindaco.
Nel frattempo, però, si segnala la chiusura, fino all’8 marzo (salvo contrordini) della parafarmacia San Matteo di Laigueglia, per i cui titolari, venuti in contatto con gli ospiti dell’hotel in isolamento nei giorni scorsi, è stata attivata la quarantena preventiva.
leggi anche

Coronavirus, il sociologo: “Società in grado di riadattarsi, ma diffidenza verso l’efficienza solo apparente del potere”

Coronavirus, la Regione chiede di censire i turisti: “Serve una catena più rapida di segnalazioni”

Coronavirus, provincia di Savona nella “zona gialla”: non solo scuole, ecco tutte le restrizioni

Coronavirus, farmacista di Laigueglia in quarantena: “Avevo dato l’allarme, nessuno mi ha ascoltato”
