IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, a Borgio Verezzi scatta la consegna a domicilio anche dei farmaci

Il nuovo servizio entrerà in funzione da domani e sarà gestito dalla polizia locale, come per la spesa a casa

Borgio Verezzi. Per aiutare i cittadini impossibilitati a recarsi autonomamente negli ambulatori per ritirare una ricetta, la polizia locale di Borgio Verezzi, a partire da domani, venerdì 27 marzo, in accordo con i medici di famiglia, è a disposizione per ricevere (dal medico) il codice della ricetta, ritirare con questo il farmaco prescritto e successivamente consegnarlo a domicilio.

Come fare quindi? Basta chiedere al proprio medico di far avere il codice della ricetta alla polizia locale. Questa idea, che migliora ulteriormente l’attuale servizio farmaci e spesa a domicilio, è nata dall’attenzione al territorio.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci (e dei generi alimentari già in corso si effettuerà nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì previa prenotazione da effettuarsi telefonando al Comando della polizia locale al numero 019/610510, entro le 10.00 del giorno di consegna.

Il servizio di consegna è gratuito, l’importo della spesa è a carico del richiedente.

“Un sentito ringraziamento ai medici di famiglia di Borgio Verezzi e di Pietra Medica, ai preziosi volontari che portano avanti questi servizi, alla polizia locale e al dr. Maritano… Tutti loro stanno vivendo un periodo particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 ma ogni giorno ci aiutano con passione, disponibilità e buon senso” afferma il consigliere comunale con delega ai servizi sociali Ahmad Berro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.