IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli coronavirus, pugno di ferro a Finale Ligure: ecco l’ordinanza del sindaco Frascherelli

Il primo cittadino finalese: "Azioni dure ma indispensabili per ridurre i movimenti delle persone"

Finale Ligure. Firmata dal sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli una nuova ordinanza (numero 72) che stringe ulteriormente le maglie all’interno del territorio comunale: “Misure poste in essere per la maggior tutele dei cittadini. Nei giorni festivi e prefestivi, soprattutto se caratterizzati da bel tempo, faremo posti di blocco in aree sensibili e più appetibili per passeggiate e movimenti delle persone”.

“Ordineremo il divieto di accesso, eccezione per residenti e dimoranti, di via Scarrone in frazione Perti, Strada per Verzi, Molo di Pia e Molo di Varigotti, insomma tutti quei luoghi dove con il bel tempo la gente è piu’ invogliata ad andare. Ordiniamo la chiusura dei cimiteri, eccezione per attività di inumazione e tumulazione, e la chiusura di tutti i parchi gioco del territorio”.

“Ricordiamo, inoltre, che l’attività motoria è permessa nella immediate vicinanze di residenza e/o dimora”.

“L’assolvimento delle primarie esigenze (lavoro, spesa, acquisto farmaci, cure mediche, etc) deve avvenire considerando la via più breve per giungere a destinazione e per il tempo strettamente necessario. Consigliate le consegne a domicilio. Comprendiamo di attivare azioni dure che stravolgono le nostre abitudini, ma più le rispettiamo ora prima ne usciremo, insieme e più forti di prima” conclude il primo cittadino finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.