IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, la sfida social dell’Oratorio Santa Rosa fa il giro d’Italia

L'iniziativa #animatorechallenge diverte e fa riflettere i giovani

Più informazioni su

Carcare. Anche in tempi di quarantena e isolamento, non mancano le iniziative virtuali per fare gruppo e stare insieme. Un esempio, quello dell’Oratorio Santa Rosa di Carcare, che ha lanciato su Instagram la sfida #animatorechallenge.

Tutti i ragazzi del gruppo hanno partecipato condividendo una foto di se stessi, soli o in compagnia, in “tenuta” da animatore, scrivendo poi una breve filastrocca con le parole “giochi, divertimento e quarantena”.

L’idea è partita da Cecilia Cebry Briano, la rappresentante più social dell’Oratorio, e in poco tempo le “storie” hanno fatto il giro d’Italia, con ringraziamenti per lo spunto e complimenti da parte di altre associazioni diocesane e non, persino dalla capitale.
Un modo, anche questo, di condividere gioia e allegria tra i più giovani, che sperano di incontrarsi al più presto per pianificare le attività estive rivolte anche ai più piccoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.