50mila euro

#Braccialunghe, El Shaarawy: “Pronto a raddoppiare la cifra se raccolta raggiunge 50mila euro”

Nel nosocomio savonese ha lavorato la mamma e dove è nato

El Shaarawy

Gli organizzatori della campagna di crowdfunding #BRACCIALUNGHE comunicano che l’obiettivo iniziale di 20mila euro a sostegno della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona è stato raggiunto in poco meno di 26 ore. Per questo motivo, visto il successo dell’iniziativa e l’entusiasmo della comunità che si è formata intorno al progetto, è stato deciso di prolungare la maratona solidale fino a raggiungere 50 mila euro.

La campagna è iniziata dall’idea di Anna Iuculano figlia di un medico dell’Ospedale San Paolo, coadiuvata da Diego Zunino, professore di strategia ed imprenditorialità alla SKEMA Business School, Università della Costa Azzurra.

Grazie alla donazioni di centinaia di cittadini savonesi, di “foresti” da un po’ tutta Italia ed anche “più foresti”, la campagna ha fatto il giro del mondo fino ad arrivare in Corea del Sud, Iran, Israele e Stati Uniti e negli Emirati Arabi dove si trova Stephan El Shaarawy in questo momento insieme alla squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il campionato è fermo ? Giochiamo (e vinciamo) la nostra partita fuori dal campo. In questo “match” contro il virus, ho deciso di fare qualcosa di concreto su quelle che ritengo le tre aree principali sulle quali concentrarsi: EMERGENZA SANITARIA, RICERCA SCIENTIFICA, PREVENZIONE . MATCH EMERGENZA: Come molti stanno facendo in queste ore, è più che mai fondamentale aiutare i nostri ospedali nel dotarli delle strutture necessarie nei reparti di terapia intensiva per il ricovero dei pazienti affetti da Covid-19. Ho deciso quindi di creare il match della donazione partendo dalla mia regione Liguria sostenendo il progetto degli amici savonesi che hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Paolo, dove mia madre ha lavorato per tutta una vita e dove io e mio fratello siamo nati. Obiettivo: 50.000 Euro. Raggiungiamo il goal insieme, dopo di che andrò a pareggiare l’ammontare raddoppiando la cifra che ci permetterà di poter curare più velocemente aumentando i posti letto per la terapia intensiva. Abbiamo già superato i 40 mila euro! Per quello che potete donate e condividete! È importantissimo l’aiuto di tutti, anche minimo . MATCH PREVENZIONE: Sono felice e orgoglioso di annunciare che i miei compagni di squadra,che ringrazio,abbiano deciso insieme a me di donare migliaia di mascherine, occhiali, tute e kit di emergenza dalla Cina per la nostra Italia ed io come in precedenza ne pareggerò la donazione. Grazie al supporto del Consolato Generale italiano a Shanghai, presto saranno distribuiti a chi ne avrà più bisogno.⠀ ⠀ ⠀ MATCH RICERCA:Il mio contributo va all’Ospedale Spallanzani, orgoglio italiano e primo al mondo ad aver isolato il ceppo virale. L’obiettivo è quello di trovare un vaccino contro il virus! Questa volta invito gli amici giocatori a matchare la mia donazione o, a chiunque vorrà, di fare una erogazione liberale di qualunque importo. La ricerca non ha nazione e territorio.. continuiamo a supportare anche loro! ⠀ In BIO troverete un link all’interno del quale sono indicate le informazioni per partecipare al crowdfunding o per contribuire alla ricerca. Grazie per il vostro aiuto! #insiemesipuó #matchsolidale ❤️????????⚽️????????

Un post condiviso da Stephan El Shaarawy (@stewel92) in data:

Il calciatore Stephan El Shaarawy, infatti, ha deciso di unirsi allo sforzo della comunità delle #braccialunghe a sostegno dell’ospedale San Oaolo, dove la sua mamma ha lavorato e dove è nato lui e suo fratello Manuel con un “match”, ovvero raddoppiando la raccolta prevista per l’ospedale. Di seguito la sua nota a sostegno della campagna #BRACCIALUNGHE:

“Obiettivo: 50mila Euro. Una volta raggiunto il goal, raddoppierò la raccolta per l’ospedale donando lo stesso ammontare. Siamo già a 32mila euro! Non fermiamoci! Insieme si può!”

“Ho deciso quindi di creare il match della donazione partendo dalla mia regione Liguria sostenendo il progetto degli amici savonesi che hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Paolo, dove mia madre ha lavorato per tutta una vita e dove io e mio fratello siamo nati.” Spiega l’ex attaccante di Milan e Roma

“Obiettivo: 50.000 Euro. Raggiungiamo il goal insieme, dopo di che andrò a pareggiare l’ammontare raddoppiando la cifra che ci permetterà di poter curare più velocemente aumentando i posti letto per la terapia intensiva. Abbiamo già superato i 40 mila euro! Per quello che potete donate e condividete! È importantissimo l’aiuto di tutti, anche minimo .”

Con orgoglio accogliamo Stephan nella campagna di fundraising, nella speranza di raggiungere al più presto un obiettivo fondamentale per l’ospedale della nostra comunità.

leggi anche
Generica
Aiutiamo
“BracciaLunghe”, una raccolta fondi per la terapia intensiva del San Paolo di Savona
ospedale santa corona
SolidarietÀ
Coronavirus, corsa per aiutare gli ospedali savonesi: raccolti in rete più di 80 mila euro in poche ore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.