Il primo cittadino

Atti di vandalismo ad Albenga, il sindaco Tomatis: “Faremo tutto il possibile per arginare questi fenomeni”

Riccardo Tomatis
Foto d'archivio

Albenga. In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo DPCM contenente nuove misure restrittive per il contenimento della diffusione del Coronavirus, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis afferma: “Come ribadito nella giornata di ieri e nei giorni scorsi, oggi è quanto mai essenziale rimanere a casa e rispettare le prescrizioni già indicate nel DPCM dello scorso 11 marzo e le ulteriori modifiche che ad esso verranno apportate. Ringrazio tutti i cittadini che in queste ore hanno fatto rinunce cambiando drasticamente la loro vita e chiedo loro di fare un ulteriore sforzo”.

“Solo tutti insieme possiamo lottare e vincere questa difficile battaglia – sottolinea il primo cittadino -. Sicuramente nelle prossime ore e nelle prossime giornate avremo ulteriori vittime, il picco epidemiologico sta arrivando proprio in queste ore, ma non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto. I risultati degli sforzi che tutti noi stiamo facendo, e siamo ancora pronti a fare, si vedranno, probabilmente, a metà della prossima settimana”.

“Purtroppo, a fronte delle molte persone che stanno dimostrando il loro grande senso civico e di responsabilità, siamo consapevoli di altre che stanno tenendo comportamenti criminosi – prosegue -. Mi riferisco in particolare ad alcuni atti di vandalismo che si sono verificati ad Albenga. Non poter vivere la nostra città ha portato al verificarsi di questi episodi”.

“Ho già sentito in queste ore le forze dell’ordine, che mi hanno garantito un incremento ulteriore dei controlli e dei pattugliamenti. Non tollereremo più situazioni di questo tipo – conclude Tomatis – e adotteremo tutto quanto in nostro potere per arginare questi fenomeni”.

leggi anche
Roberto Tomatis
La critica
Albenga, Roberto Tomatis (Lega): “I delinquenti spadroneggiano per le strade vuote della città”
carabinieri albenga
Atti vandalici
Sfondano vetrine e distruggono fioriere nel centro storico di Albenga: denunciati dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.