Under 16 Eccellenza: Vado non si ferma più - IVG.it
Basket

Under 16 Eccellenza: Vado non si ferma più

Imponendosi a Collegno, i biancorossi si sono portati in vetta al girone

Vado Ligure. Passa anche a Collegno la formazione della Pallacanestro Vado nel campionato Under 16 Eccellenza. Approfittando della sconfitta interna di Casale con Biella, il team ligure si insedia al primo posto del campionato piemontese grazie alla migliore differenza canestri con le stesse Casale e Biella e con il Campus Moncalieri, tutte appaiate a quota 30 punti a quattro turni dalla fine.

La trasferta di Collegno era temuta per la componente tattica della squadra avversaria, reduce da una serie di buone prestazioni anche contro le grandi del torneo, messa in mostra nella gara di andata.

La partita è stata resa meno complicata da un ottimo approccio dei ragazzi di coach Prati che ha consentito un primo quarto autoritario terminato sul 21-7, risultato che ha indirizzato subito il match.

Nonostante l’assenza di Monaldi, bloccato a casa dal febbrone di stagione, lo staff tecnico vadese ha comunque allungato le rotazioni nei quarti centrali per poi ampliare il divario nell’ultimo periodo.

Il lato positivo, oltre al costante rendimento di Adamu e Biorac (35 rimbalzi in due sui 49 complessivi), è la crescita del reparto guardie con la costanza di Guidi (5 su 5 da due), con Squeri al secondo “ventello” filato e minuti suddivisi per tutti che aumentano la pericolosità complessiva, non più sbilanciata verso i big men. Solo così si può pensare di fare bene anche nella seconda fase nazionale che inizierà domenica 15 marzo.

Prossimo turno casalingo per Vado, sabato 15 febbraio alle ore 18, contro il fanalino di coda Cus Torino prima del doppio impegno decisivo, con la trasferta a Torino con il Tam Tam (23 febbraio) e la partita interna con Casale (26 febbraio).

Il tabellino dell’incontro valevole per la 18ª giornata:
Collegno Basket – Azimut Pallacanestro Vado 45-82
Azimut Pallacanestro Vado: Adamu 12, Bonifacino, Biorac 21, Calvi 2, Fantino 6, Micalizzi 2, Guidi 13, Squeri 24, Marzulli. All. Prati e Garaventa.
Arbitri: Accorsi (Venaria Reale) e Berruto (Chieri).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.