IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico ferroviario per la Maersk, il sindaco Caprioglio: “Anche Savona al tavolo con Rfi”

Al centro il tema del passaggio a livello di Zinola

Savona. “Questa mattina, a seguito delle mie richieste delle scorse settimane, siamo stati convocati anche noi al tavolo con RFI ed abbiamo potuto porre in evidenza, come già anticipato nei giorni precedenti, il tema del passaggio a livello di Zinola che potrebbe comportare disagio alla viabilità nelle zone limitrofe a causa di un aumento del traffico ferroviario, in transito da Parco Doria, da e per la piattaforma multimodale di Vado Ligure”.

Lo ha annunciato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, che aveva sollevato la questione anche nel recente incontro in Provincia sulle infrastrutture.

“Ho ringraziato RFI per la disponibilità accordataci nel prospettare insieme soluzioni al fine di mitigare tale impatto” conclude il sindaco savonese.

Ora assieme ad RFI il Comune di Savona cercherà di risolvere la criticità in relazione al traffico merci sulla tratta ferroviaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.