Pietra Ligure. Lezione di tennis in carrozzina all’Unita spinale unipolare dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Grazie a un protocollo d’intesa tra il Comitato paralimpico ligure, l’ASL2 di Savona e l’Unità spinale, è stato possibile promuovere una collaborazione che ha portato i degenti dell’U.S. all’approccio con il tennis in carrozzina.
Le lezioni di tennis, sostenute da insegnanti federali con idonea qualifica wheelchair, fortemente volute dal Comitato regionale ligure di Federtennis e dall’attivissimo fiduciario regionale wheelchair Riccardo Brunelli, sono finalizzate all’avviamento alla pratica sportiva di persone con lesioni midollari. Il percorso tennistico prevede diverse lezioni di tennis svolte sia all’interno della struttura ospedaliera, sia presso i campi da tennis della limitrofa società “Tennis e Sport educativo A. Zizzini” di Loano.
Nella foro il prof Alberto Zizzini (Tennis e Sport educativo A. Zizzini), con il maestro Daniele Masio (ASD Tennis Club Lavadore di Celle Ligure), Riccardo Brunelli (Fiduciario Ligure Wheelchair), personale medico e atleti.