IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis in carrozzina all’Unita spinale del Santa Corona

Maestri federali in reparto: l'Unità spinale unipolare apre a corsi di tennis per i degenti, grazie all'impegno di Federazione e Comitato paralimpico

Pietra Ligure. Lezione di tennis in carrozzina all’Unita spinale unipolare dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Grazie a un protocollo d’intesa tra il Comitato paralimpico ligure, l’ASL2 di Savona e l’Unità spinale,  è stato possibile promuovere una collaborazione che ha portato i degenti  dell’U.S. all’approccio con il tennis in carrozzina.

Le lezioni di tennis, sostenute da insegnanti federali con idonea qualifica wheelchair, fortemente volute dal Comitato regionale ligure di Federtennis e dall’attivissimo fiduciario regionale wheelchair Riccardo Brunelli, sono finalizzate all’avviamento alla pratica sportiva di persone con lesioni midollari. Il percorso tennistico prevede diverse lezioni di tennis svolte sia all’interno della struttura ospedaliera, sia presso i campi da tennis della limitrofa società “Tennis e Sport educativo A. Zizzini” di Loano.

Nella foro il prof Alberto Zizzini (Tennis e Sport educativo A. Zizzini), con il maestro Daniele Masio (ASD Tennis Club Lavadore di Celle Ligure), Riccardo Brunelli (Fiduciario Ligure Wheelchair), personale medico e atleti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.