IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagli alla stradale, il sindacato dei poliziotti: “Che fine ha fatto chi prometteva le risorse?”

Se lo chiede il dirigente nazionale del sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) Roberto Traverso

Più informazioni su

Provincia. “Il taglio della Polstrada di Sanremo e Finale Ligure, che il SIAP cerca di scongiurare perché la Liguria è una terra infiltrata dall’ndrangheta e non può permettersi di perdere presidi di Polizia, nasce dalla carenza di personale della Polizia di Stato. Chi era al Governo, promettendo mari e monti ai poliziotti e assunzioni adesso cosa dice?”. Inizia così la nota di Roberto Traverso, dirigente nazionale del Siap, il sindacato italiano appartenenti alla polizia.

Spiega Traverso: “Il Dipartimento della P.S. taglia i rami che sono seccati per colpa del mancato tourn over causato da chi utilizza l’argomento sicurezza per raccogliere consenso senza aver messo in campo investimenti strutturali sulla necessità di rafforzare gli organici.Auspichiamo che i confortanti segnali raccolti dall’attuale Governo che sta bandendo nuovi concorsi per allievi agenti della Polizia di Stato diano continuità al rafforzamento in atto”.

“A Sanremo il sindaco, per evitare la chiusura, si è reso disponibile a trovare una soluzione per fare risparmiare i 150 mila euro di affitto attualmente pagati dal Ministero dell’Interno per la Polstrada, mentre a Finale Ligure per ora le istituzioni non si sono fatte sentire mentre sul territorio savonese i problemi di sicurezza stanno aumentando a causa dell’arrivo della piattaforma Maersk”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.