Rassicurazioni

Sviluppo economico, Benveduti: “Nessun taglio agli artigiani, entro fine febbraio nuovo strumento da 7 milioni”

Sarà retroattivo, in modo da garantire la continuità dei finanziamenti

benveduti

Liguria. “Nessun timore per i fondi riservati agli artigiani. Entro fine febbraio procederemo con l’indizione della nuova gara per la ricerca del gestore. Il nuovo strumento finanziario avrà risorse ben superiori ai 7 milioni di euro del precedente e una retroattività tale da garantire la continuità dei finanziamenti, sospesi lo scorso 5 agosto per effetto dell’impossibilità di prorogare la precedente la misura”. È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti in risposta all’interrogazione avanzata in consiglio regionale dal consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Rossetti.

“È opportuno tranquillizzare una categoria – continua Benveduti – che, come noto, è per noi uno dei pilastri fondamentali di uno sviluppo economico sostenibile e diffuso e che, come Regione, abbiamo sempre tangibilmente sostenuto. Non vi è stato alcun ritardo, in questi mesi sono state espletate tutte le procedure necessarie per utilizzare al meglio i fondi europei su strumenti finanziari come questo e per apportare ulteriori migliorie allo strumento stesso, introducendo nuove opportunità”.

“Il nuovo strumento, contrariamento a quello precedente, sarà attivato esclusivamente sui fondi comunitari. Le risorse previste per lo strumento sono quelle già note alle associazioni di categoria e si prevede l’inserimento di disposizioni che riconoscano retroattivamente le spese sostenute dalle imprese” conclude Benveduti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.