IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza ad Albenga, l’assessore Vannucci: “Massima sinergia tra associazioni, comitati, cittadini e forze dell’ordine” foto

Chiuso il sottopasso tra il Lungofiume Trento e piazza Petrarca a seguito di una segnalazione

Albenga. Grande attenzione sul tema sicurezza ad Albenga. Aumentano i controlli, anche notturni, da parte della polizia locale, si rafforza il rapporto con la cittadinanza attiva, con il controllo del vicinato e con le Associazioni che vengono ascoltate e coinvolte da vicino.

Afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “L’obiettivo di questa amministrazione è stato sin da subito, quello di rivolgere una particolare attenzione al tema sicurezza. Lo abbiamo fatto rafforzando un rapporto già ottimo con la polizia locale e le forze dell’ordine, ma non solo. Sicurezza è anche effettuare interventi di manutenzione nella nostra città e per questo voglio ringraziare tutti gli assessori e i consiglieri che si stanno dando un gran da fare insieme agli uffici”.

“Sicurezza, poi, è anche ascoltare i cittadini e le associazioni. A tal proposito voglio ringraziare l’associazione “Tra le Torri” che ho incontrato per un dialogo proficuo e propositivo su diverse tematiche. Tra queste la richiesta, che abbiamo accolto e messo in pratica, di chiudere, nelle ore notturne, il sottopasso che dal Lungofiume Trento porta in piazza Petrarca e che è stato recentemente abbellito dalle scolaresche delle elementari ingaune e dai ragazzi dello Yepp che ringrazio fortemente”.

Il passaggio viene chiuso alle ore 19.00 dalla polizia locale e riaperto alle ore 7.00 del mattino dai volontari della Croce Bianca.

“Tra amministrazione, associazioni di volontariato, forze dell’ordine e polizia locale c’è una grande sinergia – continua Vannucci – ed è proprio questa collaborazione che può portare a migliorare la nostra, già bellissima, Albenga”.

Un plauso da parte dell’assessore va anche alla municipale ingauna operativa sul territorio su tre turni fino all’una di notte. “E’ da mesi che i vigili pattugliano Piazza Popolo e altre zone della nostra Città in maniera costante e mirata. Queste attività vengono svolte sia in divisa che in borghese. Gli agenti della polizia locale e le forze dell’ordine, quindi, non sempre sono visibili ma ci sono e fanno sì che il territorio comunale sia sempre sotto controllo e monitorato. Credo che questo sia sotto gli occhi di tutti!” conclude Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.