Presa di posizione

Serata fascista ad Albissola, Combattenti Interalleati e Granma: “Ampia partecipazione al 25 Aprile”

La nota congiunta: "Nostro fine sia far maturare nei giovani un'etica della responsabilità individuale e collettiva improntata sugli Ideali di libertà, democrazia e solidarietà"

Festa della Liberazione 25 aprile

Albissola Marina. “In un momento in cui è importante la coesione sociale diventa importante raccogliere l’appello che, in sede locale, le istituzioni, a partire dalle amministrazioni comunali, forze sociali, associazioni quali l’ANPI e cittadini stanno indirizzando in seguito all’evidenziarsi, anche sul nostro territorio di episodi, in cui riaffiorano rigurgiti di ideologie che nel passato hanno causato orrore e morte”.

E’ la nota inviata dalle rappresentanze albisolesi di “Centro XXV Aprile – Associazione Italiana Combattenti Interalleati” e Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba – Circolo Granma Celle Ligure in seguito alla ormai famigerata “serata fascista” di fine gennaio in una birreria di Albissola.

“In quanto crediamo nei valori costituzionali, derivanti dalla Resistenza – scrivono – auspichiamo che la celebrazione del 75° della Liberazione, che ricade quest’anno, sia ampia e condivisa occasione per organizzare iniziative e momenti di riflessione”.

“Il nostro fine comune sia quello di far maturare nei giovani e nella popolazione un’etica della responsabilità individuale e collettiva, contribuendo alla promozione di una pacifica convivenza, improntata sugli Ideali di libertà, democrazia e solidarietà” concludono.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La denuncia
Serata fascista in una birreria di Albissola: “I nazisti non erano criminali, combattevano per un’idea”
comune albissola
Condanna
Serata fascista ad Albissola, l’amministrazione: “Episodio che infanga il nome della città”
birreria pub n.7 albissola
Il chiarimento
Serata fascista ad Albissola, la replica della birreria: “Sala affittata per festa, non conoscevamo”
Generica
Commento
Serata fascista in una birreria di Albissola, la condanna di Anpi: “Gestori indifferenti, non contrastare è un atto grave”
tribunale savona
Verifiche
Serata fascista ad Albissola, ora indaga la Procura della Repubblica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.