IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata fascista ad Albissola, Combattenti Interalleati e Granma: “Ampia partecipazione al 25 Aprile”

La nota congiunta: "Nostro fine sia far maturare nei giovani un'etica della responsabilità individuale e collettiva improntata sugli Ideali di libertà, democrazia e solidarietà"

Più informazioni su

Albissola Marina. “In un momento in cui è importante la coesione sociale diventa importante raccogliere l’appello che, in sede locale, le istituzioni, a partire dalle amministrazioni comunali, forze sociali, associazioni quali l’ANPI e cittadini stanno indirizzando in seguito all’evidenziarsi, anche sul nostro territorio di episodi, in cui riaffiorano rigurgiti di ideologie che nel passato hanno causato orrore e morte”.

E’ la nota inviata dalle rappresentanze albisolesi di “Centro XXV Aprile – Associazione Italiana Combattenti Interalleati” e Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba – Circolo Granma Celle Ligure in seguito alla ormai famigerata “serata fascista” di fine gennaio in una birreria di Albissola.

“In quanto crediamo nei valori costituzionali, derivanti dalla Resistenza – scrivono – auspichiamo che la celebrazione del 75° della Liberazione, che ricade quest’anno, sia ampia e condivisa occasione per organizzare iniziative e momenti di riflessione”.

“Il nostro fine comune sia quello di far maturare nei giovani e nella popolazione un’etica della responsabilità individuale e collettiva, contribuendo alla promozione di una pacifica convivenza, improntata sugli Ideali di libertà, democrazia e solidarietà” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.