IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città: “Gesto civile per sensibilizzare l’opinione pubblica” fotogallery

Si sono ritrovati in mattinata in piazza del Popolo e, insieme, hanno iniziato a ripulire alcune zone del paese

Più informazioni su

Savona. Si sono dati appuntamento sui social e, armati di scope, palette e sacchi, si sono ritrovati in mattinata nel centro storico di Savona, in piazza del Popolo, per ripulire insieme alcune aree sporche della città.

È questa la bella iniziativa posta in essere da un gruppo di nove volenterosi cittadini savonesi, che hanno unito le loro forze per eliminare l’immondizia depositata nei giardini e nelle aree limitrofe del tribunale.

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città

“Il nostro vuole essere un gesto civile – afferma l’ideatore del gruppo, Vincenzo Chiappara – che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica savonese e le istituzioni a mantenere più pulita e decorosa la nostra bella città, anche collaborando al fine di individuare le diverse criticità e le aree più  necessarie d’intervento”.

Spiegano i volontari: “Ad esempio nei giardini di piazza del Popolo ci sono i cartelli di divieto di calpestio dell’aiuole divelti e dal tribunale le piante dovrebbero essere potate in quanto sede d’escrementi e di spazzatura, e a volte si trovano anche delle siringhe”.

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città

L’iniziativa odierna, tuttavia, sembra essere soltanto la prima di una lunga serie: “Nei prossimi weekend – concludono i volontari – ci daremo appuntamento attraverso i social per intervenire in altre zone critiche della città”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.