Bel gesto

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città: “Gesto civile per sensibilizzare l’opinione pubblica” fotogallery

Si sono ritrovati in mattinata in piazza del Popolo e, insieme, hanno iniziato a ripulire alcune zone del paese

Savona. Si sono dati appuntamento sui social e, armati di scope, palette e sacchi, si sono ritrovati in mattinata nel centro storico di Savona, in piazza del Popolo, per ripulire insieme alcune aree sporche della città.

È questa la bella iniziativa posta in essere da un gruppo di nove volenterosi cittadini savonesi, che hanno unito le loro forze per eliminare l’immondizia depositata nei giardini e nelle aree limitrofe del tribunale.

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città

“Il nostro vuole essere un gesto civile – afferma l’ideatore del gruppo, Vincenzo Chiappara – che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica savonese e le istituzioni a mantenere più pulita e decorosa la nostra bella città, anche collaborando al fine di individuare le diverse criticità e le aree più  necessarie d’intervento”.

Spiegano i volontari: “Ad esempio nei giardini di piazza del Popolo ci sono i cartelli di divieto di calpestio dell’aiuole divelti e dal tribunale le piante dovrebbero essere potate in quanto sede d’escrementi e di spazzatura, e a volte si trovano anche delle siringhe”.

Savona, volontari al lavoro per ripulire la città

L’iniziativa odierna, tuttavia, sembra essere soltanto la prima di una lunga serie: “Nei prossimi weekend – concludono i volontari – ci daremo appuntamento attraverso i social per intervenire in altre zone critiche della città”.

 

Più informazioni
leggi anche
savona pulita santa rita volontari
11 persone
Continua l’operazione “Savona pulita”: volontari in azione a Santa Rita

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.