Finale Ligure. Il consiglio direttivo dell’associazione Aib e protezione civile di Finale Ligure ha un nuovo direttivo.
Per il triennio 2020-2022 sono stati confermati Giuliano Perissuti quale presidente e Mauro Griffo come segretario; è stato nominato vice presidente Paolo Veirano; sono consiglieri Francesca Chemel, Christian Griffo, Paolo Manca e Giovanni Pirotti.
L’Associazione finalese può contare su circa 50 volontari e si occupa, dal 1978, di antincendio boschivo e protezione civile; nel comune di Tovo San Giacomo è presente una sezione distaccata.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari per poter essere sempre più efficaci nelle emergenze, volontari che vengono formati con specifici corsi organizzati dalla Regione Liguria in collaborazione con il coordinamento provinciale. Facciamo quindi un appello a chi ha voglia di dedicare un po’ del suo tempo alla salvaguardia del territorio ed agli altri di contattarci senza impegno, illustreremo loro tutto quello che facciamo”, commenta il presidente Perissuti.

Domani, 2 febbraio, alle 11.30 in piazza don Pino Zunino a Tovo verrà inaugurato un veicolo rigenerato e allestito dai volontari equipaggiato con attrezzatura spargisale donata dall’amministrazione comunale di Tovo San Giacomo, che resterà a disposizione della locale sezione.