IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Toti telefona al ministro Di Maio: “No a misure restrittive di altri Stati verso export italiano”

Il ministro assicura l'impegno della Farnesina nel tentativo di rimuovere ogni difficoltà

Regione. Nella notte il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha avuto un lungo colloquio con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in merito alle problematiche delle esportazioni, delle frontiere chiuse, delle accettazioni delle merci dall’Italia.

Su sollecitazione di vari operatori dei porti liguri, il presidente della Liguria ha illustrato al ministro “le preoccupazioni per le varie misure restrittive assunte da alcuni Stati nei confronti dell’export italiano, a suo avviso totalmente ingiustificate”.

Il ministro ha assicurato al presidente Toti “l’impegno della Farnesina nel tentativo di rimuovere ogni difficoltà e nell’impedire nuovi provvedimenti restrittivi, consapevole del rischio che corre l’export italiano, rappresentato in parte significativa dai porti liguri”.

Il presidente Toti e il ministro Di Maio si sentiranno nelle prossime ore, al termine di un giro di colloqui del ministro stesso con i principali partner commerciali ed economici italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.