IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, al via il bando per la riqualificazione ambientale e paesaggistica dei piccoli Comuni

E' possibile presentare le domande dal 23 marzo al 6 maggio

Regione. “Regione Liguria ha approvato il bando di finanziamento di interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica realizzati dai Comuni che aderiscono al patto per lo sviluppo strategico del turismo in Liguria”. A comunicarlo il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

Uno dei requisiti per accedere al bando, oltre naturalmente a fare parte del Patto, (definito con delibera del 14 luglio 2017) è legato al numero di abitanti, che deve essere inferiore alle cinquemila unità, o in alternativa, l’ubicazione, che deve essere obbligatoriamente nell’entroterra. Inoltre, è necessario che le amministrazioni proponenti abbiano un progetto definitivo approvato con apposito atti.

La data di presentazione delle domande è fissata nei termini 23 marzo fino al 6 maggio 2020.

“Prosegue quindi l’impegno della Regione Liguria con azioni mirate alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, urbano, sociale e ambientale dei piccoli Comuni del territorio, attraverso strumenti legati ai temi strategici dello sviluppo locale” ci tiene a dire Vaccarezza.

“L’obiettivo è che le azioni programmate per la tutela al recupero fisico di beni, siti, oppure spazi di valore storico, culturale e ambientale abbiano positive ricadute anche sulle dinamiche economiche, assolvendo la funzione di potenziamento dell’offerta della nostra terra” conclude il consigliere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.