Coalizione

Regionali Liguria, Paita (Italia Viva): “Confronto programmatico su progetto riformista”

Dalla sanità alle infrastrutture, dal lavoro all'ambiente

elezioni regionali 2015

Liguria. “Le forze civiche, riformiste, liberaldemocratiche hanno fatto un decisivo passo in avanti nel dialogo da tempo intrapreso. Hanno condiviso, infatti, l’obiettivo di continuare e rafforzare il confronto programmatico sui temi prioritari e irrinunciabili dalla sanità alle infrastrutture, dal lavoro all’ambiente, temi su cui la nostra regione ha subìto un declino in questi 5 anni”.

Parole di Raffaella Paita in vista delle elezioni regionali in Liguria, con Italia Viva pronta a giocare la sua parte in una coalizione anti-Toti.

“Ora c’è bisogno di una svolta per far ripartire la crescita economica, produttiva e sociale”.

“Per queste ragioni, per favorire un autentico rilancio economico e sociale del territorio ligure, il lavoro dell’area politica e culturale che esprimiamo è fondamentale al fine di definire un progetto autenticamente innovativo e riformista”.

“Continueremo a lavorare insieme, nell’interesse della Liguria e contro conservatorismi e populismi” conclude la parlamentare di Italia Viva.

Intanto Pd e Articolo Uno sono pronti a stringere l’allenza, sull’esempio dell’Emilia, per costruire un campo progressista più ampio possibile. E’ stato avviato un confronto finalizzato a condividere una lista aperta e inclusiva, che raccolga competenze e innovazione, volti e parole nuove. In questo senso le rispettive segreterie si incontreranno e lavoreranno nei prossimi giorni.

leggi anche
Scelta
Regionali Liguria, il centrosinistra in cerca del suo candidato presidente: assemblea decisiva del M5S
Generica
Dibattito
Regionali Liguria, Battelli (M5S): “Voto online strada maestra, chi non è d’accordo su esito lasci”
paita italia viva
In bilico...
Italia Viva pone le sue “condizioni” per le regionali: “Prima dei nomi il programma”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.