Posizione

Regionali Liguria, Paita: “Corteggiamento senza dignità del Pd al M5S un errore strategico”

"Italia Viva non rinuncerà mai alla chiarezza programmatica su temi come le infrastrutture"

Raffaella Paita Consiglio regionale

Regione. Anche il deputato di Italia Viva, Raffaella Paita, interviene a proposito delle possibile alleanze tra il Pd ed il M5S in vista delle elezioni regionali della Liguria.

“Ho letto che il Pd ha lanciato il solito ‘penultimatum’ ai 5 stelle perché si decidano sulla Liguria – dice Paita – Ovviamente guardandosene bene dal porre paletti programmatici sulle questioni che interessano il nostro territorio: industria, infrastrutture e sanità. Ho letto poi che Orlando avrebbe definito le nostre irrinunciabili posizioni programmatiche come ‘strumentali per scavare fossati’. Strano modo di affrontare questo dibattito. Allora, visto che Orlando ama la polemica, mi vedo costretta a chiarire con precisione la nostra posizione politica”.

Italia Viva considera “il corteggiamento senza dignità del Pd ai 5 stelle un errore strategico per la Liguria e non rinuncerà mai alla chiarezza programmatica su temi come le infrastrutture. Un esempio per capirci una volta per tutte. Per noi la Gronda deve partire subito (visto che si è votato in parlamento), deve essere realizzata con il progetto attuale e non a lotti come spesso sento dire. Ora è più chiara la nostra posizione?”

leggi anche
Scelta
Regionali Liguria, il centrosinistra in cerca del suo candidato presidente: assemblea decisiva del M5S

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.