Funzione solenne

Real Casa di Savoia, sabato la Santa Messa in occasione della costituzione del Vicariato Imperia-Albenga

Lo comunica il consigliere e portavoce savonese del Vicariato, il Cav. Fabrizio Marabello

Generica

Regione. Sabato 8 febbraio 2020 alle h. 16 nella Basilica di San Giovanni a Imperia-Oneglia sarà celebrata una S. Messa in occasione della costituzione del Vicariato di Imperia-Albenga degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

La funzione liturgica sarà celebrata dal Priore della Delegazione il  Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo S.E. Rev.ma Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata dal Cappellano del Vicariato nonché Parroco della Basilica e Cappellano di Sua Santità Mons. Ennio Bezzone alla presenza del Delegato per la Liguria degli Ordini Valerio Ruggiero, del Vicario Giuseppe Criscuolo (Colonnello dell”Esercito Italiano a riposo) e del Consigliere e portavoce del Vicariato Fabrizio Marabello. Al termine della cerimonia verrà letto un messaggio di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Gran Maestro degli Ordini. 

Le offerte raccolte durante la celebrazione saranno devolute alle famiglie bisognose della parrocchia. 

L’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, nato nel 1572 dall’unione dell’Ordine di San Lazzaro con quello di San Maurizio, è oggi un’associazione senza fini di lucro a scopo benefico. Ai Cavalieri e alle Dame che ne fanno parte sono richieste le doti di onestà, fedeltà, comprensione, generosità e perdono; conta circa 4.000 membri distribuiti in 33 paesi ed è diviso in delegazioni italiane e estere, ciascuna guidata da un Delegato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.