Ieri il Comune di Albenga ha ricevuto 2,5 milioni di euro per il primo lotto del progetto moli.
Il presidente dell’associazione Bagni Marini di Albenga Berardo Zanelli afferma: “Accogliamo molto favorevolmente la notizia del finanziamento di un primo lotto di 2,5 milioni di euro per la realizzazione del progetto che prevede l’allungamento dei moli esistenti e la realizzazione di nuovi moli a consolidamento dell’arenile, è un progetto di cui si parlava da molti anni, ma che non aveva mai visto la luce proprio per l’elevato costo, oggi finalmente la Regione ha ricevuto dal Governo i fondi necessari per poter dare inizio ai lavori”.
“Ringrazio in modo particolare l’amministrazione comunale per l’impegno e l’interessamento dimostrato e l’On. Franco Vazio come rappresentante del governo per l’attenzione nei confronti dei concessionari dei bagni marini”.
Il sindaco Riccardo Tomatis sottolinea: “Questo progetto è la conferma dell’interesse che la nostra amministrazione riserva alla componente turistica legata al mare della nostra città”.
“Ci auguriamo che grazie a questi interventi le spiagge del nostro litorale, oltre ad essere sicuramente più protette, possano diventare più profonde e formarsi dove non esistono creando così situazioni di nuovo sviluppo turistico ed economico” conclude.