IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Problemi all’acquedotto, “a secco” diverse abitazioni a Tovo San Giacomo

Dopo una riparazione le vasche faticano a riempirsi nei momenti di maggiore richiesta d'acqua

Più informazioni su

Tovo San Giacomo. Un problema all’acquedotto sta causando da oggi pomeriggio problemi all’erogazione dell’acqua in alcune parti di Tovo San Giacomo. Il problema riguarda soprattutto Bardino Vecchio nelle zone servite dalla vasca di via Portio, ovvero Briffi, Aicardi, Madonna delle Grazie, piazza San Carlo e Folchi.

Secondo quanto riferito dal sindaco Alessandro Oddo, il problema sarebbe legato a una carenza di acqua nelle vasche in seguito a una chiusura, questa mattina, per permettere una riparazione. “Nel momento di maggiore richiesta, ossia la serata, non riescono a riempirsi” spiega Oddo.

A soffrire ora sono anche le zone “alte” di Tovo. “La situazione, sempre secondo Servizi Ambientali, necessita un po’ di tempo per riequilibrarsi” conclude il sindaco. Se dovessero essere riscontrate problematiche in altre zone è necessario segnalarle al numero verde 800.991114.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.