IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Precipita con il parapendio a Bergeggi, trauma cranico

Localizzato dai soccorritori è stato stabilizzato e trasportato al Santa Corona

Bergeggi. Incidente poco dopo le 13.00 durante un parapendio a Bergeggi.

Stando alle prime informazioni pare che un uomo sia rimasto ferito dopo aver urtato una antenna, che ha compromesso il volo: la vela sarebbe stata danneggiata con la conseguente caduta a terra.

Sono stati attimi di vera paura.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Spotorno e del 118, oltre a personale dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. Il paraglider è stato soccorso e stabilizzato, in seguito trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Secondo quanto appreso ha riportato un trauma cranico e altre ferite sul resto del corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Era partito dalla zona di Monte Sant’Elena, classica location scelta da molti che si cimentano con il parapendio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche le forze dell’ordine che avranno il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e le cause esatte della caduta.

Non si esclude un errore umano con una traiettoria del volo troppo bassa, che avrebbe comportato il contatto con l’antenna, tuttavia sono in corso tutti gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.