Unisono

Polizia Stradale, l’appello del Silp: “Paventata chiusura ufficio finalese va messa nel cassetto”

È l'appello del sindacato dei lavoratori di polizia

congresso silp cgil
Foto d'archivio

Regione. “All’unisono si chiede al Dipartimento della Pubblica Sicurezza di far rientrare l’allarme che si è abbattuto sulla polizia stradale di tutta la Liguria”. Inizia così, con queste parole, la nota del sindacato dei lavori di polizia.

Spiegano dal sindacato: “Le paventate chiusure dei distaccamenti di Finale Ligure (SV) e San Remo (IM) appaiono ormai desuete, figlie dei tanti progetti di razionalizzazione della spesa pubblica dai quali sono scaturiti solo danni alla pubblica sicurezza. Danni che abbiamo visto con il blocco del turni over e che vedono ora, finalmente, un netto cambio di rotta con l’avvio delle assunzioni. Ora che la macchina della sicurezza si è messa in moto non possiamo perdere presidi così importanti”.

“Siamo riusciti ad impedire la chiusura di tanti uffici quando di risorse ce n’erano meno ma ora questo non è accettabile! Ringraziamo tutte le forze sindacali, politiche ed istituzionali che ci hanno sempre affiancato nelle nostre azioni. Chiediamo a tutte un ulteriore sforzo affinché anche questo progetto venga messo nel cassetto e non si perda quel legame che i cittadini ci riconoscono, raggiunto a prezzo di importanti sacrifici da parte dei poliziotti e delle loro famiglie, che ha permesso di costruire quel “sistema sicurezza” che ci proietta tra i primi al mondo! Un territorio flagellato da ogni tipo di avversità, che ha saputo rialzarsi con grande dignità, non può subire anche questo affronto!” concludono.

Più informazioni
leggi anche
Polizia stradale
Non s'ha da fare
Siap: “No alla chiusura della polizia stradale a Finale Ligure”
Polizia stradale
Iniziativa
Chiusure distaccamenti polizia stradale, Pd presenta ordine del giorno in Regione
polizia stradale
Battaglia
Lega: “No alla chiusura dei distaccamenti della polizia stradale”
Il distaccamento vigili del fuoco di Finale intitolato a Ermano Fossati
Ipotesi
Polizia stradale nella sede dei vigili del fuoco: la proposta per salvare il distaccamento di Finale Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.