IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, grande successo al teatro Moretti per il tributo a Fabrizio De André foto

L'omaggio della band "Il ClanDestino" in occasione dell'80esimo compleanno del cantautore genovese

Più informazioni su

Pietra Ligure. Grande successo ieri sera al teatro Guido Moretti di Pietra Ligure per lo spettacolo “Un tributo a Fabrizio De Andrè, le sue canzoni, e il suo pensiero” della band “Il ClanDestino”. 

“In occasione dell’80esimo compleanno di De Andrè, abbiamo voluto ricordarlo con un evento speciale, coinvolgente ed emozionante come il concerto della band genovese – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il vicesindaco e assessore alla cultura Daniele Rembado – Uno spettacolo che abbiamo voluto gratuito per permettere a tutti di ricordare questo grande artista e, contemporaneamente, ‘riviverlo’ attraverso gli arrangiamenti sapienti e accattivanti con i quali ‘Il ClanDestino’ esegue i brani storici di De Andrè, proponendoli in una veste nuova, fresca e attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere – continuano – Ieri sera abbiamo fatto un viaggio pieno di emozioni nel meglio della musica e della poetica di Fabrizio, attraverso le sue canzoni e i suoi concerti, ripercorrendo la sua Genova con il suo dialetto e le sue atmosfere, tra ‘creuze’ e ‘caruggi'”.

“Un omaggio che ci stava particolarmente a cuore e per il quale ringraziamo Gil Vignati, Guido Dellapietra, Stefano Cagnone, Franco Mantero, Roberto Bissolotti e Maurizio Pettigiani per l’ottima performance – proseguono – Non possiamo che essere contenti, inoltre, del fatto che tutti gli eventi organizzati al Teatro Moretti siano contraddistinti da un grande successo di pubblico, come la stagione teatrale 2020 sta testimoniando con gli spettacoli praticamente tutti già sold out, segno che la cultura “muove”, concludono De Vincenzi e Rembado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.