IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, Vella (Cisl): “Bene il bando, ma velocizzare l’assegnazione dei contratti per i velivoli”

Il commento sindacale dopo l'annuncio del Commissario straordinario

Liguria. “Bene la partenza della procedura di vendita di Piaggio Aero, nella sua interezza, tenendo insieme professionalità, missione e prodotti. Verrà pubblicato domani su alcuni giornali economici, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico, il bando internazionale per la cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace”.

Lo afferma il segretario generale Fim Cisl Liguria Alessandro Vella dopo l’annuncio del bando internazionale per la vendita di Piaggio Aerospace.

“La notizia è senz’altro positiva e va nella direzione giusta. Ci aspettiamo la partecipazione di soggetti industriali seri che investano sul nostro territorio e diano prospettive di lungo termine all’azienda”.

“Ci aspettiamo ora un’accelerazione sul fronte dei contratti istituzionali, che sono base e volano indispensabile per la ripartenza di Piaggio, ad oggi in amministrazione straordinaria. Chiediamo al governo di velocizzare le procedure di assegnazione dei contratti dei velivoli in modo da permettere alla società di ottenere il “prestito ponte” che sostenga l’ordinaria gestione finanziaria durante questa fase molto delicata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.